martedì 15 aprile 2014

La pelle dell'anima



Di che colore è la pelle dell’anima?
Sai se è morbida
se è vellutata
o magari fragile e ruvida?
Accarezzo anime
per mestiere non scelto.
Ne ho sfiorate molte
e tutte brillavano di una strana luce
anche sotto lo strato di polvere
che cercavo di soffiare via.
Con rabbia ed anche per amore
non potevano cessare di emanare luce.
Mi fanno male gli occhi
a guardarne alcune.
Altre le ho prese in braccio
e cullate per un po’
Altre ancora hanno avuto paura di me.
Non è “normale” incontrare qualcuno capace di sfiorarti l’anima senza mani.
Io lo sono,
io lo so.
Come so che non è facile neanche per me avere questo dono che a volte è una condanna.
Se guardo un’anima al suo interno
per una inspiegabile magia
lei si impossessa della mia di anima.
Vorrei essere capace di alleggerire.
Forse dovrei solo lasciar andare..
 Gemma.

0 commenti:

Posta un commento